LE TERME DI CASTELLAMMARE

UNA PREZIOSA RISORSA DA RECUPERARE E POTENZIARE PER RESTITUIRE A CASTELLAMMARE
UN’IDENTITÀ PLURISECOLARE
DI “CITTÀ DELLE ACQUE”

logo-descrizione

RIQUALIFICAZIONE PARCO TERMALE E COMPLESSO DELLE NUOVE TERME A CASTELLAMMARE DI STABIA

Il complesso delle Nuove Terme, inaugurato nel 1964, copre una superficie complessiva di 150.000 mq, di cui circa 20.000 mq coperti da fabbricati (albergo, bar, ristorante, spazi espositivi, centro congressi, locali commerciali) e circa 130.000 mq di parco idropinico attrezzato con area sportiva. 
Si tratta di una struttura ad alto potenziale, in quanto presenta tutte le caratteristiche richieste per un posizionamento di successo nel mercato termale, non solo sul piano dimensionale, ma anche sotto il profilo della localizzazione.

OBIETTIVI

Al fine di diversificare l’offerta turistica del territorio, il Piano dispone il recupero e la rifunzionalizzazione del complesso delle Nuove Terme, ubicate nella zona collinare del Solaro, nonchè del parco idropinico, attesa anche l’importanza della proposta in termini di occupazione per l’intera area stabiese.

AZIONI

L’intervento previsto dal Piano, correndo in soccorso della condizione critica in cui versa il comparto termale stabiese, intende provvedere sia alle esigenze di manutenzione del parco e dei suoi manufatti sia alla valorizzazione del parco idropinico limitrofo, rilevante attrazione per turisti e residenti.

logo-ambito-per-sito-ridotto

AMBITO

– RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA E FUNZIONALE
– MIGLIORAMENTO SERVIZI E ACCESSIBILITÁ

logo-comuni-interessati

COMUNI INTERESSATI

CASTELLAMMARE DI STABIA

logo-galleria-fotografica

GALLERIA FOTOGRAFICA

logo-mappa

MAPPA

Sulla mappa è possibile visualizzare la geolocalizzazione del progetto